Condizioni di utilizzo


1.1 Servizio di mediazione creditizia per i mutui

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui della Sezione Mutui di Supermoney.eu (mutui.supermoney.eu) è gestito da FairOne S.p.A. (nel seguito "Mutuisupermarket" o "FairOne"), società di mediazione creditizia indipendente da qualsiasi gruppo bancario.

Il servizio offerto permette agli utenti di effettuare una comparazione immediata e trasparente tra i diversi mutui offerti ed erogati da quegli istituti di credito con cui Mutuisupermarket ha stipulato accordi commerciali (le banche convenzionate). Resta inteso che il servizio offerto si limita alla messa in relazione di banche con la clientela al fine della concessione di finanziamenti, ma non garantisce l'effettiva erogazione dei finanziamenti richiesti.

Ai sensi della vigente normativa, si raccomanda di consultare l'informativa sulla trasparenza Mutuisupermarket della Sezione Mutui.

A maggior tutela dei consumatori, Mutuisupermarket ricorda inoltre che, in caso di mancato pagamento delle rate di un contratto di mutuo, il mutuatario potrebbe perdere l'immobile ipotecato a seguito di un'eventuale procedura di esecuzione immobiliare a beneficio del creditore.


1.1.1 Offerte di mutuo

Mutuisupermarket precisa che i calcoli effettuati circa le rate, nonché il piano di ammortamento e le condizioni generali dei contratti di mutuo, sono il risultato delle informazioni fornite dagli istituti di credito rielaborate in modo del tutto indipendente da Mutuisupermarket. Per quanto venga fatto ogni sforzo, la complessità delle questioni matematiche, nonché le diverse esigenze degli istituti di credito e le fluttuazioni del mercato dei tassi, determinano in concreto la possibilità che l'offerta preventivata all'utente non corrisponda perfettamente alla definitiva offerta di mutuo formulata dalla banca. Mutuisupermarket non è, quindi, assolutamente responsabile delle eventuali sperequazioni tra l'offerta preventivata e la definitiva offerta degli istituti creditizi.

Mutuisupermarket sottolinea inoltre che, laddove indica, in base alle informazioni fornite dall'utente, le migliori offerte, utilizza, tra i vari criteri, anche il TAEG (Tasso Annuo Equivalente Globale), calcolato così come definito dalla legge 108/96 sull'usura. Il criterio anzidetto è, a parere di Mutuisupermarket, lo strumento più idoneo per una comparazione tra le diverse offerte di mutuo. Ciò non toglie, comunque, che altri e diversi criteri possono essere utilizzati o preferiti dagli utenti che, quindi, sono invitati a una personale valutazione comparativa.

Mutuisupermarket, infine, specifica che l'offerta formulata all'utente costituisce solo ed unicamente un ipotetico, per quanto probabile, preventivo di mutuo; resta salva, infatti, la possibilità degli istituti di credito di rifiutare l'erogazione del mutuo stesso. Al riguardo Mutuisupermarket declina ogni eventuale responsabilità, essendo essa stessa una semplice vetrina web idonea a far incontrare la domanda di mutuo dei potenziali clienti, elaborata sulla base delle informazioni da questi fornite, e l'offerta degli istituti di credito, anch'essa elaborata sulla base delle informazioni fornite da questi ultimi.

Ti serve aiuto?
Chiama il numero 0236571853
oppure inserisci i tuoi dati per essere contattato, gratis e senza impegno
Grazie per averci dimostrato il tuo interesse, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.