Devi inserire il tuo nome.
Devi inserire la città di residenza.
La targa inserita non sembra corretta.
Devi inserire la tua data di nascita.
Devi inserire la data di scadenza polizza.

Preventivo assicurazione auto veloce

Risparmia sulla Rc auto in poche semplici mosse

Confrontare molti preventivi di assicurazione auto è il metodo migliore per ottenere un risparmio sicuro.
SuperMoney ti permette di scoprire subito quanto puoi risparmiare sulla tua prossima polizza assicurativa. Segui questi semplici passi per sapere quanti euro in meno potresti spendere scegliendo l’assicurazione migliore sul mercato:

  1. Compila il form per il preventivo veloce

    È sufficiente inserire pochi semplici dati: indica quanto spendi ora di assicurazione auto, la tua città, la targa della tua macchina, la tua data di nascita e la scadenza della tua polizza e clicca su “Scopri il risparmio”.
  2. SuperMoney ti dice subito quanto puoi risparmiare

    Il sistema di confronto preventivi di SuperMoney calcola in pochi istanti il risparmio che potresti ottenere sulla tua prossima assicurazione auto: potresti arrivare a spendere oltre 500 euro in meno.
  3. Scegli il preventivo e trova l'assicurazione auto migliore

    A questo punto non ti resta che scegliere la tua prossima polizza Rca tra la lista dei migliori preventivi di assicurazione auto.
  4. Richiedi on line la tua polizza Rc auto e risparmia subito

    Una volta selezionato il preventivo più adatto alle tue esigenze, potrai inoltrare la richiesta direttamente on line. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Non dimenticare che l’assicurazione Rc auto è obbligatoria per legge: il suo scopo è garantire il risarcimento di eventuali danni che potresti provocare circolando con il tuo veicolo.
Se desideri una copertura maggiore, puoi personalizzare l’assicurazione auto in base alle tue specifiche necessità, scegliendo di includere le garanzie accessorie che preferisci: furto, incendio, kasko, cristalli, tutela legale, sono sono alcune delle garanzie più comuni.

Come si calcola il prezzo dell'assicurazione auto?

Il prezzo dell’assicurazione auto varia in base a numerosi fattori: caratteristiche personali del guidatore, esperienza di guida, tipologia del veicolo da assicurare, luogo di residenza, numero e frequenza di incidenti provocati. Tutti dati che dovrai inserire al momento di richiedere un preventivo assicurazione.

In base al sistema bonus-malus, a ogni automobilista viene assegnata una classe di merito da 1 a 18, che indica il livello di “rischiosità” del guidatore per la compagnia di assicurazione: la classe di ingresso, per chi si assicura per la prima volta, è la quattordicesima. Anno dopo anno, la classe di merito si modifica in base alla condotta di guida: in assenza di incidenti, l’assicurato risalirà la scala avvicinandosi ala prima classe di merito, quella in cui si paga il premio assicurativo più ridotto. Al contrario, chi provoca sinistri retrocederà verso la diciottesima classe.

Dal momento che ogni compagnia propone tariffe assicurative diverse, è importante valutare numerose offerte per trovare il prezzo più conveniente.
Non rinnovare la tua polizza passivamente: confronta i preventivi e trova l’assicurazione auto più vantaggiosa e risparmia fino a 500€.